enit
Roma
Roma
Carsoli
+06 8419103 - 8551788 - 8558309 Mon - Fri 09:00 - 17:00 00198 Roma - Corso Trieste 63
Mon - Fri 09:00 - 17:00 67061 Carsoli - (AQ) Via Turanense, km. 44
Certified
ISO 9001:2015
The Best
#1 in Europe
Green Design
Access Floors
Get A Quote
oneislandeast_topfloor_raised_floor
ProgettoOne Island East
UbicazioneHong Kong
Quantità96.000 Mq

Descrizione Progetto

One Island East comprende 59 piani di uffici con una tipica pianta di pavimento di 2.300 metri quadrati (24.760 piedi quadrati). One Island East è il punto di riferimento di Taikoo Place, riconosciuto come uno dei principali hub d’affari di Hong Kong.

La forma base dell’edificio è una pianta quadrata con angoli arrotondati e un nucleo centrale. I due angoli rivolti a nord e a sud si aprono ai piani superiori per affrontare la vista del porto. Alla base, i due angoli rivolti a est e ovest si aprono per affrontare lo spazio aperto. I bordi delle quattro facciate salgono oltre, creando un effetto fluttuante e donando leggerezza all’edificio. Le alette architettoniche vengono introdotte sulla facciata in uno schema sfalsato per enfatizzare aspetto e scala.

Senza una struttura a podio, la torre si trova liberamente di fronte a un grande spazio aperto paesaggistico a est. Il baldacchino di Porte Cohere è appositamente progettato come un pezzo di scultura. L’area paesaggistica è progettata per avere piattaforme a diversi livelli che incorporano giochi d’acqua. Questo paesaggio urbano offre una scala adeguata come piazzale per l’edificio e offre uno spazio per il tempo libero per il divertimento degli impiegati e del quartiere.

La lobby principale superiore è collegata al resto del complesso di uffici a TaiKoo Place tramite un ponte all’angolo nord-ovest. Attraverso un sistema consolidato di ponti di collegamento sul livello del podio esistente, i pedoni possono ottenere un comodo accesso alla MTR Quarry Bay Station. L’edificio One Island East non solo dà energia a tutto il TaiKoo Place, ma svolge anche un ruolo di primo piano nel migliorare tutto l’ambiente che circonda il quartire.