enit
Roma
Roma
Carsoli
+06 8419103 - 8551788 - 8558309 Mon - Fri 09:00 - 17:00 00198 Roma - Corso Trieste 63
Mon - Fri 09:00 - 17:00 67061 Carsoli - (AQ) Via Turanense, km. 44
Certified
ISO 9001:2015
The Best
#1 in Europe
Green Design
LEED-NC certification
Get A Quote

La storia

Nel 2008 il gruppo Topfloor ha dato vita ad una nuova realtà, GW Company s.r.l., società che progetta, produce e propone una nuova generazione di pavimenti sopraelevati composti da pannelli incapsulati in acciaio con anima in truciolare o in solfato di calcio. I pannelli GW vengono prodotti sulla base del brevetto europeo n. 1409812. Questo brevetto prevede un rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo l’intero perimetro del pannello in acciaio. Questo design garantisce elevate prestazioni di carico, mentre le micro aree per le dilatazioni garantiscono stabilità dimensionale contro l’elevata umidità. Tale progettazione offre una capacità di carico superiore rispetto a tutti gli altri pannelli che vengono venduti a livello internazionale. Dall’innovativo brevetto, GW Company ha sviluppato una linea di produzione completamente automatizzata, una delle più moderne al mondo, in grado di produrre fino a 900 pannelli / ora. Le due lamiere d’acciaio vengono preventivamente pressopiegate, incollate su entrambi i lati del nucleo (in legno truciolare o in solfato si calcio) ed infine graffate da una pressa meccanica da 250 t, senza alcun tipo di saldatura.

Maggiore capacità di carico

Elevate caratteristiche meccaniche grazie al rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo tutto il perimetro del pannello.

Utilizzo massimo degli spazi tra il pavimento e il pavimento sopraelevato

Solitamente installati con l’utilizzo dei piedistalli senza traverse.

Facilità di montaggio

Generalmente installati al termine delle opere edilizie esterne. Possono essere usati come piattaforma di lavoro e rifiniti con la posa del rivestimento alla fine delle operazioni di cantiere.

I Pannelli

Il 70% dei pavimenti sopraelevati venduti annualmente in tutto il mondo è di tipo incapsulato metallico in quanto la maggior parte delle attuali normative internazionali può essere soddisfatta – a prezzi competitivi – solo attraverso l’utilizzo di acciaio zincato che garantisce elevata capacità di carico, leggerezza, calibrazione e rapida realizzazione.
GW Company ha sviluppato un pannello incapsulato in acciaio con un design innovativo (brevetto europeo 1409812); il suo rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo tutto il perimetro del pannello è stato posizionato dove la tensione statica dovuta ai carichi è maggiore.
Le due lamiere di acciaio sono incollate su entrambi i lati del nucleo e sono graffate da una pressa meccanica da 250 t senza alcun tipo di saldatura: è stata questa l’idea a dar vita alla linea di produzione completamente automatizzata, attualmente una delle più moderne al mondo. Grazie al suo design innovativo, i pannelli incapsulati in acciaio GW garantiscono una maggiore capacità di carico e sono sinonimo di durata nel tempo senza alcuna deformazione, difetti di calibrazione o rumore.

Brevetto Europeo n. 1409812

I pannelli della gamma Topfloor GW sono prodotti con il brevetto europeo n. 1409812; questo brevetto prevede un rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo l’intero perimetro del pannello. Le due lamiere di acciaio sono incollate su entrambi i lati del nucleo e sono graffate da una pressa meccanica da 250 t senza alcun tipo di saldatura. Questo design garantisce elevate prestazioni di carico, mentre le micro aree per le dilatazioni garantiscono stabilità dimensionale contro l’elevata umidità.

european_patent_topfloor_1

Production Plant

Dall’innovativo brevetto Topfloor ha sviluppato una linea di produzione completamente automatizzata, una delle più moderne al mondo, in grado di produrre fino a 900 pannelli all’ora. Le due lamiere di acciaio sono incollate su entrambi i lati del nucleo e sono graffate da una pressa meccanica da 250 t senza alcun tipo di saldatura.

0
Fondata nel
0+
Mq/Anno
0+
Pannelli/Anno
0
Pannelli/Ora