La struttura per pavimenti sopraelevati Topfloor è interamente realizzata in acciaio con rivestimento superficiale zincato.
I piedistalli sono composti di due elementi distinti (base e testa) ed eventualmente corredati da traverse a seconda dell’altezza del pavimento finito e delle prestazioni di carico richieste.
Il tipo di struttura da utilizzare varia principalmente in funzione dell’altezza del piano di calpestio.
La struttura TF3 / SA formata da sole colonnine può essere utilizzata per altezze fino a 300mm.
Per altezze superiori a 300mm, è consigliabile utilizzare strutture formate da colonnine e traverse scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze.
Struttura composta da piedistalli in acciaio zincato a testa quadrata da 90×90 mm e base di diametro 95mm, provvisti di dado anti svitamento con funzione di regolazione micrometrica dell’ altezza finale. Guarnizione acustica inclusa.
Struttura composta da piedistalli tipo TF3 e traverse ST1 di collegamento in acciaio zincato di spessore 1,0mm a sezione omega di 18x28x18mm. Guarnizione acustica inclusa.
Struttura composta da piedistalli tipo TF3 e traverse ST2 di collegamento in acciaio zincato di spessore 1,0mm a sezione omega di 38x28x38mm. Guarnizione acustica inclusa.
Struttura composta da piedistalli tipo TF3 e traverse STH tubolari in acciaio zincato di spessore 1,0mm a sezione quadrata di 25x25mm. da avvitare alla testa del piedistallo provviste di viti e guarnizione acustica.
Struttura composta da piedistalli con disegno speciale atto ad accogliere traverse passanti scatolate di sezione 50x25mm spessore 1,0mm fissate con viti e provviste di guarnizione acustica (utilizzo prevalente per sale quadri).