enit
Roma
Roma
Carsoli
+06 8419103 - 8551788 - 8558309 Mon - Fri 09:00 - 17:00 00198 Roma - Corso Trieste 63
Mon - Fri 09:00 - 17:00 67061 Carsoli - (AQ) Via Turanense, km. 44
Certified
ISO 9001:2015
The Best
#1 in Europe
Green Design
Access Floors
Get A Quote

SERIE PANELS GW FUSION™ 

PANNELLI INCAPSULATI IN ACCIAIO

Topfloor, azienda leader nella produzione di pavimenti sopraelevati, ha realizzato l’innovativo pannello GW Fusion™. Partendo dal brevetto europeo GW, che consente al pannello superiori caratteristiche meccaniche. Topfloor ha sviluppato una innovativa finitura di calpestio che è incorporata nella capsula metallica tramite una speciale formula di PVC digitalizzato. 

Solfato di calcio 1200 kg/m3
Conglomerato ligneo densità 700 kg/m3

La lamiera prerivestita

Le lamiere prerivestite sono prodotte utilizzando il Coil Coating, uno dei più moderni e avanzati processi produttivi di rivestimento in continuo di supporti metallici. Topfloor ha sviluppato tale superficie con supporto metallico pre rivestito con film di PVC digitalizzato sviluppando una speciale formula che ne consente anche la piegatura in verticale. 

I vantaggi del sopraelevato GW Fusion™

-Qualità e sicurezza del sistema per carico, abrasione, fuoco, delaminazione

-Superficie di calpestio senza collanti e bordi protettivi perimetrali

-Digitalizzazione del rivestimento con libertà di personalizzarne l’immagine

-Superficie impermeabile e antimacchia

-Fuga di contatto minimale tra i pannelli 

-Semplificazione produttiva

La lamiera prerivestita

lamiera-prerivestita-topfloor-1
lamiera-prerivestita-topfloor-1

Brevetto Europeo n. 1409812

I pannelli della gamma Topfloor GW sono prodotti con il brevetto europeo n. 1409812; questo brevetto prevede un rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo l’intero perimetro del pannello. Le due lamiere di acciaio sono incollate su entrambi i lati del nucleo e sono graffate da una pressa meccanica da 250 t senza alcun tipo di saldatura. Questo design garantisce elevate prestazioni di carico, mentre le micro aree per le dilatazioni garantiscono stabilità dimensionale in presenza di elevata umidità.

european_patent_topfloor_1.png

Sistema Corner Lock

cornerlock_topfloor1-e1523605467587

I pannelli GW sono proposti anche nella variante “Corner Lock”, sistema che consente il blocco di ogni pannello sulla testa del piedistallo tramite viti autofilettanti.

Il sistema consente:

-massima rigidità e stabilità anche ad elevate altezze di piano di calpestio, senza l’ausilio di traverse di collegamento.
-protezione per accessi non autorizzati al plenum sottopavimento.
-mantenimento delle proprietà strutturali anche in presenza di manutenzione straordinarie negli impianti sottopavimento.

Le 4 forature poste negli angoli di ogni pannello vengono realizzate con macchine a controllo numerico per la massima calibratura e la perfetta intercambiabilità di ogni singolo elemento.

cornerlock_topfloor_2

Impianto di produzione

production_plant_topfloor-e1523605568363

Dall’innovativo disegno del pannello Topfloor della serie GW, è stata sviluppata una moderna linea di produzione completamente automatizzata. Attraverso tale impianto, le lamiere in acciaio, opportunamente stampate, vengono assemblate all’anima interna previo incollaggio su ambedue le facce e pressopiegate a 250T senza alcuna saldatura.

Per maggiori informazioni contattaci