Topfloor, azienda leader nella produzione di pavimenti sopraelevati, ha realizzato l’innovativo pannello GW Fusion™. Partendo dal brevetto europeo GW, che consente al pannello superiori caratteristiche meccaniche. Topfloor ha sviluppato una innovativa finitura di calpestio che è incorporata nella capsula metallica tramite una speciale formula di PVC digitalizzato.
Le lamiere prerivestite sono prodotte utilizzando il Coil Coating, uno dei più moderni e avanzati processi produttivi di rivestimento in continuo di supporti metallici. Topfloor ha sviluppato tale superficie con supporto metallico pre rivestito con film di PVC digitalizzato sviluppando una speciale formula che ne consente anche la piegatura in verticale.
-Qualità e sicurezza del sistema per carico, abrasione, fuoco, delaminazione
-Superficie di calpestio senza collanti e bordi protettivi perimetrali
-Digitalizzazione del rivestimento con libertà di personalizzarne l’immagine
-Superficie impermeabile e antimacchia
-Fuga di contatto minimale tra i pannelli
-Semplificazione produttiva
I pannelli della gamma Topfloor GW sono prodotti con il brevetto europeo n. 1409812; questo brevetto prevede un rinforzo strutturale verticale e rientrante lungo l’intero perimetro del pannello. Le due lamiere di acciaio sono incollate su entrambi i lati del nucleo e sono graffate da una pressa meccanica da 250 t senza alcun tipo di saldatura. Questo design garantisce elevate prestazioni di carico, mentre le micro aree per le dilatazioni garantiscono stabilità dimensionale in presenza di elevata umidità.
I pannelli GW sono proposti anche nella variante “Corner Lock”, sistema che consente il blocco di ogni pannello sulla testa del piedistallo tramite viti autofilettanti.
Il sistema consente:
-massima rigidità e stabilità anche ad elevate altezze di piano di calpestio, senza l’ausilio di traverse di collegamento.
-protezione per accessi non autorizzati al plenum sottopavimento.
-mantenimento delle proprietà strutturali anche in presenza di manutenzione straordinarie negli impianti sottopavimento.
Le 4 forature poste negli angoli di ogni pannello vengono realizzate con macchine a controllo numerico per la massima calibratura e la perfetta intercambiabilità di ogni singolo elemento.
Dall’innovativo disegno del pannello Topfloor della serie GW, è stata sviluppata una moderna linea di produzione completamente automatizzata. Attraverso tale impianto, le lamiere in acciaio, opportunamente stampate, vengono assemblate all’anima interna previo incollaggio su ambedue le facce e pressopiegate a 250T senza alcuna saldatura.