I pavimenti sopraelevati Topfloor possono essere dotati di un’ampia gamma di accessori in grado di risolvere ogni necessità di installazione e di impiantistica, come accessori per la distribuzione dell’aria, scatole elettriche e di presa dati, scale e rampe, setti per chiusure verticali, pad acustici ecc.
Elementi che permettono l’uscita o la ripresa dell’aria quando l’interca- pedine venutasi a creare con la posa del pavimento sopraelevato viene utilizzata come plenum di mandata o ripresa dell’aria condizionata.
Sono disponibili pannelli con diverse forature per adeguare il flusso d’aria richiesto, oltre a serrande di regolazione.
Per risolvere i problemi di utilizzazione degli impianti sottopavimento vengono proposte scatole elettriche a scomparsa o sportelli passa-cavo che consentono l’uscita di prese elettriche e telefoniche in un unico punto di distribuzione, posizionate in prossimità dei posti di lavoro e facilmente intercambiabili nel caso di modifiche di layout.
Accessori concepiti per risolvere problemi di dislivello e chiusure verticali.
Accessori di completamento per la divisione e l’organizzazione del plenum sotto pavimento, la finitura perimetrale ed il sollevamento dei pannelli.
Per il miglioramento delle caratteristiche acustiche del sistema sopraelevato viene proposto l’inserimento di pad acustici da posizionare tra il massetto e la base dei piedistalli in versioni differenziate di spessore e densità a seconda dell’abbattimento acustico richiesto.